Convegno di Sanità Pubblica nazionale: Arte e Potere della Comunicazione

Venerdì 8 e sabato 9 marzo 2024 presso l'Auditorium di Sant'Apollonia (Firenze)

Il convegno: "Arte e Potere della Comunicazione - Connessioni di professionisti e condivisione di competenze per la Sanità del futuro” è un convegno che riunisce i medici specializzandi di tutta Italia in Igiene e Medicina Preventiva per parlare, questa volta, di Comunicazione in ambito sanitario, tema quanto mai rilevante in sanità pubblica, e che sarà affrontato mediante un dialogo interdisciplinare con relatori di rilievo nazionali e internazionali che parleranno di Comunicazione e istituzioni, formazione medica, medico-paziente, in economica sanitaria, infodemia, planetary health e molto altro.

Fra i relatori presenti il Prof. Paolo Bonanni, direttore del Dipartimento di Scienze della Salute UNIFI, il Prof. Guglielmo Bonaccorsi, direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva UNIFI, il Prof. Gavino Maciocco, professore di Igiene e Sanità Pubblica presso la nostra Scuola, e ancora il Prof. Guido Silvestri della Emory University di Atlanta (USA), la Prof.ssa Ilaria Capua, virologa e senior fellow of Global Health, il Prof. Silvio Brusaferro dell’Università degli Studi di Udine, e tanti altri.

Il convegno è organizzato dai rappresentanti della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva nella Consulta dei rappresentanti nazionale Claudia Cosma e Andrea Guida, dal Coordinamento dei rappresentanti in Igiene e Medicina Preventiva nazionale (coordinatore dr Tancredi Lo Presti), dalla sezione regionale Toscana della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica presieduta dal dr Spartaco Mencaroni, ed è patrocinato dal Comune di Firenze e dall'Università degli Studi di Firenze.

La Magnifica Rettrice Prof.ssa Alessandra Petrucci aprirà i saluti istituzionali.

Il programma è rintracciabile a questo indirizzo:

01 Marzo 2024 (Archiviata)