A Firenze il primo convegno degli specializzandi in Sanità Pubblica sulla Comunicazione per la Sanità del Futuro

Oltre 200 medici specializzandi in Sanità Pubblica hanno partecipato venerdì e sabato scorsi 8/9 marzo, nella sede dell’auditorium di Sant’Apollonia a Firenze, al convegno scientifico "Arte e Potere della Comunicazione - Connessioni di professionisti e condivisione di competenze per la Sanità del futuro”. Un momento di confronto di alto standing sul tema cruciale della comunicazione per la sanità del futuro.

I relatori si sono mossi in maniera trasversale su questioni come comunicazione e istituzioni (Prof Silvio Brusaferro, UNIUD), formazione (Prof Guglielmo Bonaccorsi, UNIFI, Prof Nicola Nante, UNISI, Prof.ssa Caterina Rizzo, UNIPI), salute circolare (Prof.ssa Ilaria Capua, Johns Hopkins University), vaccine hesitancy (Prof Paolo Bonanni), economia sanitaria (Prof Mario Del Vecchio, UNIFI), come sopravvivere alla infodemia (Prof Guido Silvestri, Emory University, Atlanta), social media (Dr Marco Del Riccio, UNIFI), e tanto altro, moderati dalla dr.ssa Claudia Cosma e dal dr Andrea Guida, rappresentanti della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva nella Consulta dei rappresentanti nazionale.

Photo Credits: Bernardo Baluganti

15 Marzo 2024