Convegno Macroarea Centro SICP 2024

Le Cure Palliative al Centro. Condivisione di esperienze e buone pratiche

Convegno Macroarea Centro SICP 2024

Il 7 Giugno 2024, l’azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, ospiterà il convegno macroarea centro SICP intitolato “Le Cure Palliative al Centro. Condivisione di esperienze e buone pratiche” organizzato in comunione dalla stessa SICP e dal Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Firenze.

Il convegno di macroarea centro della Società Italiana di Cure Palliative vuole rappresentare un’occasione di riflessione e approfondimento rispetto alle tematiche più impattanti sul sistema “Cure palliative” di oggi, oltre che la necessità di ampliare le competenze dei professionisti che operano nelle Reti attraverso approfondimenti dedicati basati su evidenze di buona pratica.

Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise sono le regioni che compongono la macroarea centro della Società Italiana di Cure Palliative e tutte in questi anni, pur nelle diversità e identità territoriali, hanno condiviso l’impegno di SICP a contribuire a rafforzare il diritto alla dignità e alle cure più giuste per tutte le persone che ne hanno bisogno nel tratto finale della propria esistenza. L’evento sarà un’opportunità di incontro e di confronto tra realtà diverse, ma molto vicine, in cui la Società Scientifica e le otto Scuole di Specializzazione della macroarea centro, tra cui la neonata scuola di specializzazione in Medicina e Cure Palliative Unifi, collaborano su formazione e cultura dei professionisti delle Reti.

Sarà possibile per 30 studenti partecipare gratuitamente al convegno aderendo al form linkato, fino ad esaurimento posti.

Le istruzioni dettagliate sull'iscrizione saranno date in seguito.

Form per l'adesione: https://forms.gle/wFs4DDwmH8EosYXLA

Programma dell'evento: Programma SICP 07.06.2024