Dipartimento Informazioni amministrative e ModulisticaAlbo Traduttori
Albo Traduttori
l’Ateneo in data 14/07/2016 con Decreto Dirigenziale n° 1100/2016 (e prorogato con Decreto Dirigenziale n° 1175/2017) ha approvato, dopo selezione, una lista di accreditamento per traduttori, finalizzata al conferimento di incarichi di prestazione di lavoro autonomo che scadrà il prossimo 31/12/2017.
Ciò consente di usufruire di servizi di traduzione e revisione senza la necessità di fare un bando di Dipartimento.
E’ quindi possibile e auspicabile per il docente/ricercatore che ha necessità di tale servizi:
- Identificare il traduttore/revisore (non possono essere scelti i nominativi dei soggetti ammessi con riserva)
- Comunicare alla segreteria l’intenzione di stipulare un contratto con il soggetto inviando apposito modulo
- Verificare la disponibilità per coprire con propri fondi il costo del servizio (cfr tariffe pag.3 del bando)
La Segreteria si occuperà di:
- stipulare il contratto con il traduttore/revisore
- verificare che sia applicato, ove possibile, il principio della rotazione tra i traduttori/revisori
- A fronte della prestazione è previsto (secondo il Decreto Dirigenziale 868/2015) (pdf) un corrispettivo unitario a pagina sorgente (1800 spazi per pagina) pari a:
- per le traduzioni € 25.00
- per le revisioni il 50% del corrispettivo previsto per le traduzioni
Gli importi sono da intendersi al lordo degli oneri a carico del percipiente
- Modulo per attivazione contratto (rtf)
- Elenco e recapito dei traduttori/revisori assegnati all'Area Biomedica (xls)