CISM

Giornata di studio del 28 marzo 2008

Programma (pdf)
Locandina (pdf)

Dr. Mahmoud Hamdan (Head of Mass Spectrometry Separation Technology, GlaxoSmithKline, Verona)
MS-based approches in the search for disease biomarkers (pdf)
Dr.ssa Silvia Catinella (Chiesi Farmaceutici, Parma)
Applicazione della proteomica nello studio della BPCO (pdf)
Dr.ssa Roberta Seraglia (Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari, CNR, Padova)
Identificazione di fotoaddotti della flufenazina tramite spettrometria di massa (pdf)
Dr. Antonio Triolo (Menarini Ricerche Spa, Firenze)
La MS nell'identificazione delle impurezze nei farmaci (pdf)
Prof. Giancarlo Aldini (Istituto di Chimica Farmaceutica e Tossicologica, Università di Milano)
La spettrometria di massa nel drug discovery: l'esempio della carnosina (pdf)
Prof. Luigia Pazzagli (Dipartimento di Scienze Biochimiche, Università di Firenze)
Isolamento e caratterizzazione di due nuovi peptidi antibatterici isolati dalla saliva di Polistes dominulus (pdf)
Dr.ssa Cristina Grossi (Dipartimento di Farmacologia, Università di Firenze)
Effetto del trattamento cronico con cliochinolo sulla deposizione di Aß, la neuroinfiammazione e i deficit cognitivi in topi TgCRND8 (pdf)
Prof. Luigi Messori (Dipartimento di Chimica, Università di Firenze)
Applicazione della spettrometria di massa per lo studio delle interazioni tra metallo-farmaci e proteine (pdf)
Dr.ssa Simona Francese (CISM, Università di Firenze)
Studio dell'azione e reazione al veleno di ape in tessuti biologici mediante MALDI - MS - Imaging (pdf)
Dr.ssa Francesca Dani (CISM, Università di Firenze)
Studio dell'espressione delle Proteine Chemosensoriali degli insetti tramite Spettrometria di Massa (pdf)
Dr. Gianluca Bartolucci (Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, Università di Firenze)
Tetrazolina Cloridrato: identificazione di impurezze in tracce (pdf)

Per visionare i file in formato .pdf è necessario disporre, sul proprio computer, di Adobe Acrobat Reader