MENU

Albo Traduttori

l’Ateneo in data 14/07/2016 con Decreto Dirigenziale n° 1100/2016 (e prorogato con Decreto Dirigenziale n° 1175/2017) ha approvato, dopo selezione, una lista di accreditamento per traduttori, finalizzata al conferimento di incarichi di prestazione di lavoro autonomo che scadrà il prossimo 31/12/2017.

Ciò consente di usufruire di servizi di traduzione e revisione senza la necessità di fare un bando di Dipartimento.

E’ quindi possibile e auspicabile per il docente/ricercatore che ha necessità di tale servizi:

  1. Identificare il traduttore/revisore (non possono essere scelti i nominativi dei soggetti ammessi con riserva)
  2. Comunicare alla segreteria l’intenzione di stipulare un contratto con il soggetto inviando apposito modulo
  3. Verificare la disponibilità per coprire con propri fondi il costo del servizio (cfr tariffe pag.3 del bando)

 

La Segreteria si occuperà di:

  1. stipulare il contratto con il traduttore/revisore
  2. verificare che sia applicato, ove possibile, il principio della rotazione tra i traduttori/revisori
  3. A fronte della prestazione è previsto (secondo il Decreto Dirigenziale 868/2015) (pdf) un corrispettivo unitario a pagina sorgente (1800 spazi per pagina) pari a:
    • per le traduzioni € 25.00
    • per le revisioni il 50% del corrispettivo previsto per le traduzioni

 

Gli importi sono da intendersi al lordo degli oneri a carico del percipiente

 

  • Modulo per attivazione contratto (rtf)
  • Elenco e recapito dei traduttori/revisori assegnati all'Area Biomedica (xls)

Ultimo aggiornamento

09.10.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni