MENU

Trovare aiuto

Spesso le persone che hanno sintomi di astinenza dovuti alla riduzione o alla sospensione di un antidepressivo non trovano risposte adeguate dai medici e dagli psicologi. In realtà, la ricerca scientifica ha già dimostrato che questo fenomeno esiste ed ha identificato i farmaci antidepressivi che sono a maggior rischio di provocarlo. Guy Chouinard e Virginie-Anne Chouinard hanno proposto e pubblicato specifici criteri diagnostici attraverso i quali i clinici possono fare una corretta valutazione e diagnosi della sindrome d’astinenza da riduzione o sospensione di antidepressivi SSRI o SNRI. Infine, Fiammetta Cosci, Guy Chouinard, Virginie-Anne Chouinard e Giovanni Andrea Fava hanno messo a punto un’intervista che permette specificatamente di diagnosticare questi disturbi, si tratta della Diagnostic clinical Interview for Drug Withdrawal 1 SSRI and SNRI.

Se sei interessato a ricevere un parere, un aiuto o una valutazione gratuita attraverso la Diagnostic clinical Interview for Drug Withdrawal 1 SSRI and SNRI contattaci cliccando qui. La Prof. Fiammetta Cosci, Professore Associato in Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Firenze, sarà lieta di rispondere.


Ultimo aggiornamento

09.10.2020

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni