Ricerca in collaborazione

Con la ricerca in collaborazione le imprese possono contare sull’alta qualificazione dell'attività prestata dall'Università nonché su esperienze ed eccellenze maturate in campi di ricerca specifici.

Il dialogo tra l’Università e le imprese può promuovere una maggiore imprenditorialità delle università e un maggiore trasferimento di conoscenze.

E' un modo per le aziende di esternalizzare l’innovazione e favorire la diffusione dei risultati della ricerca svolta all'interno dell’Università attraverso un processo virtuoso di trasferimento tecnologico.

Tariffari

07.09.2022