CISM
Mass Spectrometry Center

Giornata di studio del 16 marzo 2007

Programma (pdf)

Prof. Dudley Williams (Dipartimento di Chimica, Università di Cambridge)
Understanding Enzyme Catalysis, and the Strong Binding of Ligands and Drugs to Proteins (pdf)
Prof. Francesco De Angelis (Dipartimento di Chimica, Università dell'Aquila)
Identificazione di feromoni di traccia e sessuali di formica (pdf)
Dr. Giancarlo la Marca (Ospedale Meyer, Firenze)
Lo Screening Neonatale mediante Spettrometria di Massa Tandem, una nuova era (pdf)
Prof. Stefano Sforza (Dipartimento di Chimica Organica ed Industriale, Università di Parma)
Determinazione di micotossine e micotossine nascoste negli alimenti con la spettrometria di massa (pdf)
Prof. Gianluca Giorgi (Dipartimento di Chimica, Università di Siena)
Interazioni stereoselettive non covalenti di carboidrati (pdf)
Dr. Simona Francese (CISM, Università di Firenze)
Imaging Mass Spectrometry di proteine da sezioni tissutali di tumori cutanei (pdf)
Dr. Oscar Francesconi (Dipartimento di Chimica Organica, Università di Firenze)
La spettrometria di massa nello studio del riconoscimento molecolare: un nuovo recettore sintetico specifico per il ß-glucopiranoside (pdf)
Prof. Alessandra Modesti (Dipartimento di Scienze Biochimiche, Università di Firenze)
Induzione dell'apoptosi da H2O2 in S. cerevisiae: analisi proteomica (pdf)
Dr. Guido Mastrobuoni (CISM, Università di Firenze)
Localizzazione di proteine allergeniche nella frutta tramite Imaging Mass Spectrometry (pdf)
Dr. Paolo Paoli (Dipartimento di Scienze Biochimiche, Università di Firenze)
Interazioni monomero-monomero in una forma dimerica dell'acilfosfatasi (isoenzima MT) (pdf)
Dr. Marco Fragai (Centro di Risonanze Magnetiche, Dipartimento di Biotecnologie Agrarie, Università di Firenze)
Specificità di substrato della MMP-1 nell'idrolisi del dominio extracellulare della PAR-1 (pdf)
Dr. Francesca Dani (CISM, Università di Firenze)
Studio dell'espressione delle proteine chemosensoriali degli insetti tramite MALDI Imaging Mass Spectrometry (pdf)

Per visionare i file in formato .pdf è necessario disporre, sul proprio computer, di Adobe Acrobat Reader